Scroll

Restart partecipa a MECSPE 2021

Grande successo per il ritorno in presenza della fiera di riferimento per l'automazione e l'industria manifatturiera

Si è conclusa la 19ᵃ edizione di MECSPE, la fiera dedicata alla manifattura e all’Industria 4.0, organizzata da Senaf, che si conferma punto di riferimento nazionale e internazionale per l’innovazione industriale. Per la prima volta a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre 2021, MECSPE registra ancora una volta numeri importanti: 48.562 professionisti hanno visitato i 13 saloni tematici e gli stand delle 2.024 aziende presenti (cifra che porta MECSPE sul podio europeo per numero di espositori nel 2021), distribuiti sui 92.000 mq di superficie espositiva, a conferma della voglia di tutto il comparto industriale di tornare a incontrarsi in presenza.

Al centro della fiera dedicata alla manifattura, l’innovazione industriale, declinata su tutti i filoni tematici di maggiore interesse per il futuro: digitalizzazione, sostenibilità e formazione.

Anche Restart ha preso parte all’edizione di quest’anno come espositore, con uno stand nel padiglione 16, portando in fiera la grande novità di quest’anno: Hydra90. La centro intestatrice semi-automatica made in Restart, ha attirato l’attenzione di centinaia di professionisti ed ha confermato il ruolo della fiera di settore come importante piattaforma di incontro e confronto per i professionisti, generando importanti sinergie tra visitatori ed espositori.

La presenza in fiera è stata supportata dai partner di FRB Tecnologie, che hanno lavorato con noi al coraggioso progetto di Hydra90, e che si sono confermati colleghi preziosi e ottimi vicini di stand.

MECSPE tornerà con la 20ᵃ edizione, in programma dal 9 all’11 giugno ancora a BolognaFiere. Edizione che punterà sui temi dell’innovazione tecnologica e sulla cultura d’impresa come chiave della crescita della manifattura in ottica Industria 4.0, con nuove proposte e iniziative speciali sulle nuove tecnologie che saranno protagoniste dei saloni tematici. Ma non solo. Come confermato dall’Osservatorio MECSPE sul II quad. 2021, le imprese manifatturiere guardano sempre di più all’estero, e in particolare all’Europa: l’internazionalizzazione diviene pertanto tema di approfondimento per il futuro, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione, da parte di MECSPE, all’evoluzione della filiera.

I numeri di MECSPE 2021

48.562 visitatori professionali, 92.000 mq di superficie espositiva, 2.024 aziende presenti, 46 iniziative speciali e convegni.
MECSPE torna dal 9 all’11 giugno 2022 con la sua 20ᵃ edizione a BolognaFiere.

 

Contatti

Compila il form per ricevere informazioni o prenotare una visita di un nostro responsabile tecnico-commerciale.